lunedì 16 novembre 2020

Tappa 23 - Katmandu Lukla

 23° tappa dell'Award/Tour Mediterranea

Dati di MDA il compilatore report di Mediterranea Virtual
Flight IATA: TOUR3923
Aircraft FP: BE5 Beechcraft King Air 350i
Aircraft FS: Beechcraft King Air 350 YELLOW
Departing Airport: VNKT - Tribhuvan Intl
Destination Airport: VNLK - Lukla
Alternate Airport: VNLD - Lamidada
Route: LNC NDB - LDA NDB
Flight Rules: VFR
02:27  ZFW al decollo: 5662 kg. (12,456 lbs)
02:27  Take Off - VR = 102 knots V2= 117 knots
02:27  wind: 31 deg at 6 knots heading: 23 deg
03:04  Land TouchDown rate: -570 ft/min Speed: 50 knots
03:04  wind: 274 deg at 2 knots heading: 59 deg

Tappa veramente difficile questa in Nepal! Forse una delle più difficili che ho fatto finora.
Uno è un fattore oggettivo ed è dato dalla quota della pista a circa 9.000, l'altro è un fattore variabile ed è il meteo. Nel mio caso il meteo era sereno ma sopra gli 8.000 piedi c'era una turbolenza da paura... in finale sembrava di pilotare una barca in mezzo alla tempesta.
Dopo un tentativo con il TMB e un atterraggio con grossi danni, ci ho riprovato con il King che è appena più stabile del TMB nella turbolenza, ma non ho fatto molto meglio. 
Ho comunque inviato il report con l'intento di ritentare in una giornata più calma... 







Paesaggi spettacolari in Nepal


La virata su Lamidada che ci porta verso l'approccio finale



Arrivo alla virata finale con il TMB che sembra una barca in mezzo alla tempesta!

Tento comunque l'atterraggio con l'aereo che si sposta violentemente in tutte le direzioni e visto che non si può riattaccare faccio grossi danni...

Ci ritento con il King sperando che tenga un po' meglio la turbolenza




Arrivo di nuovo alla virata finale, si forma qualche nuvola ma forse la turbolenza è appena diminuita anche se resta comunque forte



In finale vengo ancora sballottato ma riesco a rimanere più centrato sulla pista

Un po' meglio di prima ma un atterraggio che non mi soddisfa per nulla

Posteggio con l'intento di riprovarci di nuovo 



Nessun commento:

Posta un commento