Partenza dell'Award/Tour Mediterranea
Flight IATA: TOUR3901
Aircraft FP: 32N Airbus A320NEO
Aircraft FS: Airbus A320 Neo Air Dolomiti
Departing Airport: LIMJ - Sestri
Destination Airport: LOWI - Innsbruck
Alternate Airport: LIPB - Bolzano
Route: GEN M985 TAGIP T876 EKPIS M726 BRENO
Flight Rules: IFR
Flight Level: FL280
13:55 ZFW al decollo: 60387 kg. (132,851 lbs)
13:55 Take Off - VR = 179 knots V2= 194 knots
13:55 wind: 243 deg at 0 knots heading: 286 deg
14:54 Land TouchDown rate: -320 ft/min Speed: 148 knots
14:54 wind: 37 deg at 1 knots heading: 262 deg
A Sestri carico gran parte del carburante nel serbatoio centrale per evitare lo spegnimento del motore sinistro, dopo la patch 1.8 di MS
Il meteo è abbastanza buono sulla costa ma molto nuvoloso nell'interno
Imbarco passeggeri e bagagli
Con l'accorgimento del carburante i motori restano accesi e non danno problemi...
... e posso decollare dalla pista 28
Eseguo la SID GEN7K per poi virare verso il VOR di GEN
Come previsto nell'interno ci sono molte nubi e già il primo atterraggio di questo Award/Tour sarà subito adrenalinico...
Lo spettacolo del mare di nubi è comunque notevole
Avvicinandosi al confine i cumulonembi arrivano fino a 17.000 piedi. Si può prevedere anche turbolenza durante la discesa.
Ancora cumuli e poi il tuffo nelle nubi, con la visibilità che precipita
Anche sulla procedura di approccio per la 26 la visibilità è veramente scarsa, e come previsto l'atterraggio non sarà dei più semplici
Una volta atterrato vado a parcheggiare e la prima tappa si conclude così.
Nessun commento:
Posta un commento