venerdì 9 ottobre 2020

Tappa 12 - 13 - Anda - Bomoen - Flesland

Dodicesima e Tredicesima tappa dell'Award/Tour Mediterranea

Dati di MDA il compilatore report di Mediterranea Virtual
Matr: MED071
Flight IATA: TOUR3912
Aircraft FP: BE5 Beechcraft King Air 350i
Aircraft FS: Beechcraft King Air 350i Asobo
Departing Airport: ENSD - Anda
Destination Airport: ENBM - Bomoen AB
Alternate Airport: ENBR - Flesland
Online: No
Route: SANDANE - JOSTEDALSBREEN - VNG NDB - VOSSEVANGEN
Flight Rules: VFR
08:49  ZFW al decollo: 5638 kg. (12,403 lbs)
08:49  Take Off - VR = 116 knots V2= 131 knots
08:49  wind: 270 deg at 3 knots heading: 264 deg
09:18  Land TouchDown rate: -116 ft/min Speed: 91 knots
09:18  wind: 253 deg at 4 knots heading: 87 deg

Flight IATA: TOUR3913
Aircraft FP: BE5 Beechcraft King Air 350i
Aircraft FS: Beechcraft King Air 350i Asobo
Departing Airport: ENBM - Bomoen AB
Destination Airport: ENBR - Flesland
Alternate Airport: ENHD - Karmoy
Online: No
Route: HARDANGERFJORD - ISOLA VARALDSOY - OSOYRO
Flight Rules: VFR
09:34  ZFW al decollo: 5647 kg. (12,424 lbs)
09:34  Take Off - VR = 102 knots V2= 117 knots
09:34  wind: 256 deg at 4 knots heading: 266 deg
09:56  Land TouchDown rate: -84 ft/min Speed: 87 knots
09:56  wind: 171 deg at 5 knots heading: 168 deg

La mattina riparto da Anda che il tempo è ancora brutto da ieri sera.





Come prendo quota la visibilità va a zero e il vetro comincia a ghiacciare, ma per fortuna il King è dotato di sistemi anti ghiaccio che accendo subito e risolvo il problema
Per superare il parco nazionale Jostedalsbreen devo tenere una quota che non mi permette di vedere molto
Superate le montagna decido di scendere nel fiordo e le cose migliorano molto


Il tempo sembra anche migliorare un po'

Supero l'ultimo altipiano al limite delle nubi

e scendo nella valle della nostra pista per atterrare




Giusto il tempo di fare rifornimento, cambiare il piano di volo, e sono di nuovo in pista per ripartire



Raggiungo quindi il fiordo di Hardangerfjord, secondo fiordo norvegese per lunghezza, pari a quasi 180 km 

Raggiunto il fiordo lo seguiamo verso SO per 24 miglia fino a raggiungere l'isola di Varaldsøy


Arriviamo quindi a ENBR ed andiamo ad atterrare








Nessun commento:

Posta un commento